Domande Frequenti

F.a.q

Che cosa è un Virtual Tour?

Basandoci sulla fotografia panoramica a 360 gradi, ideamo e realizziamo applicazioni Web in cui il visitatore può osservare la totalità dell’ambiente che lo circonda. Il Virtual Tour 360° è uno strumento innovativo. L’osservatore ha la possibilità di muoversi in diversi punti di osservazione dell’ambiente fotografato con un realismo e interazioni sorprendenti.

Quanto costa un tour virtuale?

I nostri tour hanno un prezzo davvero competitivo e siamo lieti di poterti fornire preventivi gratuiti. Potrebbe costare meno di quanto pensi! Parlaci del tuo progetto e saremo felici di aiutarti.

Ho molte foto sul mio sito Web, Perché ho bisogno di un Tour Virtuale per la mia attività?

Ecco alcuni ottimi motivi:

Le fotografie statiche (non importa quanto siano buone) non trasmettono la sensazione di essere realmente nella tua location. Guardarsi intorno, interagire con contenuti multimediali e poter leggere direttamente le informazioni di particolari o di oggetti presenti nella scena per i tuoi potenziali clienti è un’esperienza incredibile. Non è possibile ottenere l’interazione con l’ambiente con fotografie statiche.

I tour virtuali sono il modo migliore per promuovere la tua attività, la tua sede, la tua proprietà online. Senza dubbio.

Ho sentito la gente parlare di "hotspot", cosa sono?

Gli Hotspot sono aree sensibili e interattive presenti nella scena. Un pulsante cliccabile che apre un video informativo, un’icona sullo schermo che apre un documento di testo, un sito web, oppure frecce direzionali che consentono allo spettatore di spostarsi da un punto di vista ad un altro e da un ambiente all’altro. Ad esempio un hotspot posizionato su un oggetto presente nella scena, se cliccato, può aprire una finestra con tutti i dettagli del particolare.

Cos'è l'interfaccia del Tour Virtuale?

E’ l’insieme di menu, pulsanti, collegamenti ed elementi cliccabili come mappe o planimetrie che consentono allo spettatore di spostarsi in un tour virtuale da una stanza all’altra o da una posizione all’altra. Ogni interfaccia può essere personalizzata secondo specifiche del Cliente.

Posso visualizzare i Tour Virtuali da voi realizzati sul mio smatphone o tablet?

Tutti i nostri Tour 360° sono compatibili con iPad/iPhone, smartphone/tablet Android, alcune Smart TV e altri dispositivi collegati come ad esempio visori VR.

Quanto tempo ci vuole per scattare le fotografie per un tour virtuale?

In genere, sono sufficienti pochi minuti per scattare ogni punto di vista dell’ambiente. Alcuni scatti richiedono più tempo a seconda delle condizioni di illuminazione.

Che tipo di funzionalità possono essere incluse in un tour virtuale?

Ci sono diverse opzioni che potresti voler prendere in considerazione, quindi dai un’occhiata alla nostra pagina dei servizi per saperne di più. Gli esempi includono menu, supporti alla navigazione per aiutarti a muoverti nel tour, mappe, audio, video clip, fotografie.

Cosa si intende per un tour virtuale a schermo intero?

Spesso, quando si visualizza un tour virtuale, la sua presentazione iniziale verrà ridotta di dimensioni, in genere per adattarsi a una pagina Web esistente o a una finestra del browser di dimensioni ridotte. Tuttavia i nostri tour virtuali offrono allo spettatore la possibilità di essere visualizzati a schermo intero. Questo espande il tour per occupare l’intera area dello schermo monitor offrendo un’esperienza visiva davvero coinvolgente.

Cos'è un tour virtuale HTML 5?

HTML è l’acronimo di HypertText Markup Language e individua un linguaggio di pubblico dominio per la definizione e la descrizione di ipertesti: il codice che costituisce i siti Web. Gli smartphone e i tablet utilizzano principalmente HTML5 per visualizzare le immagini dei tour virtuali, quindi quando vedi “tour virtuali HTML5” significa fondamentalmente un certo livello di capacità di visualizzare un tour virtuale su un telefono o un tablet. Tutti i nostri nuovi tour virtuali funzioneranno su un browser compatibile con HTML5.

Inviaci la tua domanda

La tua email non è obbligatoria, ma ci consente di metterci in contatto con te se avessimo bisogno di maggiori informazioni per risponderti al meglio. Essa non verrà pubblicata e verrà in genere eliminata una volta letta.

In alternativa puoi contattarci tramite le nostre pagine social: Facebook e LinkedIn