Trasferimento Certificato Blockchain

Il Certificato di Proprietà viene rilasciato dal Registro pubblico Blockchain (Waves) esclusivamente su un wallet in modalità digitale.

La digitalizzazione del Certificato di Proprietà comporta una serie di vantaggi per il registrante in quanto il Certificato di Proprietà Digitale non può più essere smarrito o sottratto. Vengono inoltre garantiti maggiori livelli di sicurezza del documento che non potrà più essere contraffatto.

Al registrante che richiede una registrazione di un documento, viene emesso su InArte un PDF compilato in tempo reale con i dati che risiedono nella Blockchain Waves.

Le visure possono essere effettuate presso l’explorer Waves e sono completamente gratuite. La visura riporta tutte le informazioni di Timestamp,  firma hash del documento certificato e il wallet proprietario risultante in quel momento.

Come fare per trasferire un Certificato da un wallet ad un altro?

Se si è in possesso di un Certificato NFT e si deve effettuare un trasferimento da un wallet ad un altro occorre effettuale la login su INarte e procedere con la richiesta di trasferimento direttamente dalla propria area personale.

La richiesta del trasferimento può essere presentata solo per i Certificati in possesso, riconoscibili da un’icona grafica posta al fianco del certificato.

Per domande o ulteriori dubbi consigliamo di contattarci.