Nel sistema Arte il certificato NFT Blockchain è considerato il “passaporto informatico” dell’opera e può essere trasferito ad altra proprietà in qualsiasi momento tramite Waves Signer.

La data certa è uno strumento che permette di dimostrare giuridicamente che un dato documento è stato con certezza formato o comunque sussisteva a una determinata data. Essa risulta spesso necessaria a fini probatori.

L’hash crittografico di un documento con una certificazione blockchain  viene trascritto in registri che hanno caratteristica di essere inalterabili, immodificabili e dunque immuni da corruzione.

Abbiamo sviluppato un sistema di tracciabilità diventato punto di riferimento per tutti gli attori del mercato secondario dell’arte ed in particolare per il collezionista.

Per trasferire un asset NFT da un wallet ad altro wallet occorre effettuale la login su Blockchain tramite il Signer (la procedura di login al wallet connessa alla Blockchain) e procedere con la richiesta di trasferimento direttamente su questa pagina.

Avvia la procedura
Personalizza il PDF