BLOCKCHAIN

Il Certificato NFT

L’innovazione chiave del nostro servizio sta fornendo un metodo per registrare proprietà di beni indivisibili, prodotti unici, da collezione e di proprietà intellettuali.

I nostri Certificati NFT, possono essere utilizzati non solo per identificare un’opera digitale ma anche per rappresentare l’autenticità di un gran numero di beni del mondo reale, come un quadro, un’opera di design, un’opera letteraria e così via.
I Certificati NFT ci consentono di tokenizzare qualsiasi cosa di valore e tracciarne la proprietà, in modo da creare una connessione tra proprietà, informazione e valore.

Anatomia del Certificato NFT

1 of 1

In Italia si è dato valore legale alla Blockchain e agli Smart Contract, con un emendamento approvato dal Senato, al disegno di legge sulle semplificazioni del pacchetto Stabilità 2019. INarte utilizza la sicurezza della tecnologia blockchain e degli smart-contract per certificare l’autenticità di un prodotto digitale o fisico.

La Blockchain è un registro elettronico distribuito, aperto e decentralizzato, registra e archivia le transazioni in modo sicuro, permanente ed efficiente. Grazie alla marcatura temporale – data, ora e chiavi informatiche – e a calcoli algoritmici – Hash SHA256 – per la verifica del documento certificato, Inarte offre la possibilità di ottenere un Certificato completo di autenticità dell’Opera registrata come testimonianza contro eventuali violazioni del copyright, abuso e diffusione illecita.