CERTIFICAZIONE
SUPPORTO

Come ottenere in autonomia un Certifcato Blockchain!

1° Step: Smart Account, l’identità Blockchain

Gli Smart Account offrono una soluzione semplice per gestire i propri Asset digitali su Blockchain. L’iscrizione determina il rilascio di una username e di una password che consentono l’accesso ai seguenti servizi INarte.it:
– Certificazione NFT di qualsiasi tipo di file digitale;
– Calcolo Hash crittografico del documento (algoritmo sha-256);
– Trascrizione su Blockchain in data certa dell’ hash crittografico;
– Download certificati NFT/PDF, interattivi online – vedi esempio;
– Scheda dettaglio certificato con storia cronologica proprietà – vedi esempio;
– Trasferimento Certificato su altro wallet Waves con token CREO;
– Assistenza Clienti.

2° Step: Certificazione Blockchain

Il certificato NFT Blockchain consente di dotare un qualsiasi file informatico (foto, progetti, immagini, disegni, video, documenti ecc..) di un codice HASH in in cui sono registrate le informazioni, in data certa, relative al documento certificato, rendendo in tal modo impossibile la contraffazione. Solo chi possiede le necessarie certificazioni riguardo l’autenticità di un documento può dire di esserne in possesso.

Durante l’elaborazione i file NON sono trasferiti sul server del sito ma sono elaborati direttamente sul tuo computer da un’apposita routine javascript (algoritmo sha256). Questo a garanzia della riservatezza dei tuoi documenti. Può essere elaborato qualsiasi tipo di file con qualsiasi estensione.

L’elaborazione della firma digitale in caso di file di grosse dimensioni (filmati, cortometraggi, brani musicali, immagini ecc.) avviene in tempo reale.