Le CryptoCard sono Token NFT fisici!

Le CryptoCards sono smartcard formato carta di credito personalizzate dall’artista. Rappresentano nel mondo reale un Token NFT. La tecnologia Blockchain ne garantisce unicità, tracciabilità e proprietà.

__

Con il nostro servizio di certificazione puoi creare il tuo NFT su blockchain Waves e se vuoi puoi riceverlo su SmartCard che noi di INarte abbiamo chiamato CryptoCard, ovvero speciali card, formato carta di credito, connesse al certificato NFT grazie alla tecnologia Near-Field Communication (NFC).

Avvicinando alla CryptoCard uno smartphone dotato di sensore NFC è possibile ottenere informazioni sul file tokenizzato. Ogni CryptoCard non solo è il documento che attesta la proprietà dei diritti concessi dal certificatore, ma in ambito artistico – vedi esempi – è anche oggetto molto ambito dal mondo del collezionismo in quanto unica, identificata da microchip e personalizzata. Non potrà mai esistere un NFT uguale all’altro.

I nostri CriptoTAG invece possono essere applicati sull’opera fisica o su un certificato cartaceo. Il microchip interno è programmato per conto del cliente e fa sempre riferimento ad un NFT. Il CryptoTag una volta programmato verrà boccato in scrittura in modo tale che neanche il team di INarte stessa potrà più modificarlo.