NFT BLOCKCHAIN

Il Certificato Digitale NFT Blockchain è la controparte di un documento creata dal certificatore (che può essere una galleria, un artista, un autore, un collezionista) che contiene tutta la documentazione di ogni singola opera: foto in alta risoluzione, autentica dell’autore, documenti relativi all’eventuale archiviazione, evidenza delle mostre in cui l’opera è stata esposta, indicazioni di pubblicazioni rilevanti, estratti di pubblicazioni che contengono informazioni sull’opera.

I documenti, firmati su Blockchain attraverso un codice hash (nel caso di opere digitali l’hash del file rappresentante l’opera), non sono modificabili né nei loro contenuti né per le informazioni relative alla data di creazione. La certificazione e l’archiviazione, rappresentano quindi il presupposto per accedere a tutta la documentazione attraverso un archivio incorruttibile, condiviso e pubblico. La corrispondenza del dato hash registrato su Blockchain con l’hash del documento posseduto ne determina l’originalità e prova di esistenza in data certa.

Al passaggio di proprietà dell’opera (es. vendita, donazione, ecc.), è possibile trasferire il certificato al nuovo proprietario.

INarte.it è la WebApp progettata per il settore dell’Arte Contemporanea e opera come ponte tecnologico tra il Certificatore e la Blockchain.

OTTIENI UNA CERTIFICAZIONE BLOCKCHAIN