"DIGITAL ART - NFT BLOCKCHAIN"
CONCORSO ARTISTICO

A determinare i vincitori sarà una giuria aperta, formata da chiunque esprima il proprio parere con un voto.

Finalità

INARTE.it ha indetto un premio indipendente, con la formula del concorso per artisti, con lo scopo di valorizzare e promuovere l’Arte Digitale registrata su Blockchain.

Un’opera digitale per mezzo della tecnologia Blockchain trova la sua controparte in un Un token non fungibile (NFT), un tipo di token crittografico che rappresenta un asset unico.

Gli NFT sono una prova di autenticità, unicità e proprietà nel mondo digitale.
Gli NFT sono quindi oggetti molto ambiti dal mondo dei collezionisti.

  • Criteri di ammissione: Il concorso è aperto a tutti gli artisti.
  • Tema del concorso: Libero.
  • Chi vince: In questa competizione, vince l’artista, con relative opere, che alla data di scadenza ha ottenuto più voti online.
  • Come partecipare: l’artista può presentare al massimo 3 lavori nel sistema di votazione raggiungibile al seguente indirizzo web https://inarte.it/rare/
  • Come farsi votare: chiunque può esprimere la propria preferenza votando l’opera preferita selezionandola e cliccando su “VOTA”.
  • Cosa si vince: l’Artista vincitore potrà accedere gratuitamente alla nostra webapp in cui potrà ottenere senza alcun costo 3 Certificazioni NFT per le opere messe in concorso. Inoltre Le commissioni per il trasferimento degli NFT dal profilo dell’artista ad altra proprietà del circuito Blockchain Waves (es. per la vendita dell’opera digitale) sono offerte gratuitamente da INarte.

Fasi e scadenze

  • Fino al 30 Luglio 2020 è possibile presentare le opere nella Galleria del concorso;
  • Dal 1 Luglio 2020 sono aperte le votazioni;
  • Il 31 Luglio 2020 è il termine ultimo per votare.
    Nota: Il concorso sarà considerato valido solo se risulteranno iscritti almeno 10 Artisti. Sotto tale soglia il concorso sarà considerato nullo. Le opere saranno pubblicate esclusivamente a discrezione del team INarte.

_________________________

La Certificazione NFT è trascritta per mezzo della tecnologia degli Smart-Contracts (contratti intelligenti) sulla blockchain Waves, una certificazione digitale impossibile da falsificare. Gli NFT possono essere trasferiti dall’artista ad un acquirente sempre avvalendosi della blockchain e conseguente sicurezza. Tutte le transazioni sono regolate in CREO, un token distribuito su Waves Exchange.

CREO è un token di utilità che consente la creazione, il trasferimento e la monetizzazione di cripto-collezionabili. Per sua natura non è possibile effettuare alcun tipo di movimentazione su Blockchain senza aver a disposizione sul proprio wallet un token di utilità.

Responsabilità:

  • L’artista dichiara sotto sua responsabilità di essere l’autore dell’Opera.
  • Si informa che in conformità a quanto deliberato dalla legislazione italiana vigente sul trattamento dei dati nel rispetto della privacy (D.L.gs 196/03) nonché dal General Data Protection Regulation (artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679), i dati personali forniti dai partecipanti con la compilazione della scheda per l’invio dell’opera, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per comunicazioni tra INarte e l’autore.
  • L’artista vincitore verrà contattato al termine del concorso all’email indicata nel form di iscrizione.


Vuoi scriverci? Usa questo modulo
Stai partecipando al Concorso? Se hai domande scrivi sul forum