Abbiamo finalmente risolto problemi complessi legati all’unicità di un prodotto digitale.

Grazie alle potenzialità della tecnologia Blockchain oggi puoi certificare come autentico e originale qualsiasi tipo di documento informatico. Una Certificazione NFT è praticamente impossibile da falsificare!

Può essere utilizzata per autenticare e identificare un qualsiasi file informatico come arte digitale, fotografie d’Autore, filmati, brani musicali, progetti, disegni, documenti ecc. Per saperne di più →

Anatomia del Certificato NFT

1 of 1

La Certificazione NFT

Il Certificato NFT rappresenta un oggetto unico.

É l’ideale per autenticare opere d’arte digitale, beni fisici e oggetti da collezione.

Sono facili e velocissimi da creare. Bastano 30 secondi!

I Certificati NFT possono essere condivisi o trasferiti di proprietà in qualsiasi momento.

CERTIFICA UN DOCUMENTO

Durante l’elaborazione i file NON sono trasferiti su nessun server ma sono elaborati direttamente sul tuo browser. Questo a garanzia della riservatezza dei tuoi documenti.

VERIFICA L’HASH DOCUMENTO

Questo Servizio consente di calcolare l’impronta hash di un file in base all’algoritmo SHA256.  Da utilizzare per la verifica di un file ricevuto con un Certificato NFT.

AIRDROP

L’Airdrop è la distribuzione gratuita di token INpoint per far conoscere il nuovo progetto di Certificazione NFT su Blockchain alla vasta comunità di Artisti e Autori.

TRASFERISCI PROPRIETÀ NFT

Il Servizio permette di richiedere il trasferimento di un Certificato NFT dallo Smart Account utilizzato per la prima registrazione ad altra proprietà Blockchain Waves.

VOTAZIONI

La votazione è un elemento fondamentale per esprimere una preferenza.  Stiamo lavorando per proporre un sistema Blockchain dove ogni votazione è sicura e verificabile.

TOKENIZZAZIONE

La tokenizzazione di un Certificato NFT è una rivoluzione Blockchain. Puoi frazionare la proprietà in tante piccole quote da proporre agli investitori su piattaforme DEX.

Abbiamo una risposta
a tutte le tue domande.

Se non trovi qualcosa puoi scriverci usando il modulo di contatto o l’HelpDesk. Siamo sempre pronti ad aiutarti.

Come faccio a ottenere una Certificazione NFT la prima volta?

Per ottenere un Certificato NFT su Blockchain è innanzitutto necessario che l'utente sia iscritto al "Registro Artisti e Autori."
La registrazione permette di associare un wallet univoco ad ogni iscritto. L'utente successivamente può registrare tutti i Certificati NFT di cui necessita.

Chi usa la Blockchain?

Nazioni come USA, Giappone, Svezia Regno Unito... incoraggiano l'utilizzo della Blockchain come efficace registro pubblico. L'Unione Europea si muove nella medesima direzione. In Italia si è dato valore legale alla Blockchain e agli smart-contract, con un emendamento approvato dal Senato, al disegno di legge sulle semplificazioni del pacchetto Stabilità 2019.

Dove sono riconosciuti i Certificati NFT?

I certificati Blockchain sono validi in tutto il mondo. La recente normativa eIDAS già impedisce alle corti di rigettare marcature temporali digitali create senza seguire i precisi dettami degli standard EU.

La Blockchain è ammessa in procedimenti giuridici

Essendo un certificato Blockchain basato sulla matematica, se accompagnato da un parere esperto, può essere valutato in qualunque sede giudiziale.